Naturopata

  • Reiki Master
  • Operatore Olistico Fondatrice e Presidente
  • Università Popolare H.E.R.O. Holistic European Research Organization

Note Biografiche e Professionali di Lia Balli

Lia Balli è nata in Toscana, dove vive in un antica Villa, che aveva sognato e che ha cercato per 7 anni, prima di trovarla davvero. Per lei è un posto magico, perché sorge su un quinto chakra secondario della Terra. Ci vive da 25 anni con la sua famiglia ed i suoi animali. Fin da piccola è stata considerata “fantasiosa”, perché parlava con gli alberi, gli animali e con amici invisibili. Probabilmente per l’esperienza di pre-morte che aveva vissuto a tre anni, per un attacco di difterite. Questa propensione a parlare con tutto l’ha spinta a scegliere lingue e a diventare Interprete Parlamentare di simultanea. La sua curiosità e ricerca di risposte l’ha spinta a viaggiare molto, per sperimentare personalmente tutto ciò che leggeva e che le interessava capire a fondo.

Ha incontrato tradizioni antiche, che l’hanno affascinata tanto da studiarne non solo l’aspetto culturale, ma anche quello energetico, invisibile ma reale. Ha approfondito i misteri delle Piramidi in Egitto e Messico. Il fascino dell’India e dell’estremo Oriente con le loro interpretazioni energetiche, accessibili a tutti, ma tenute segrete nelle scuole misteriche occidentali. Ha conosciuto lo Sciamanesimo Celtico e le tradizioni Native Americane dei Medicine Men, dove ha potuto partecipare a Cerimonie e Rituali antichi, osservandone la parte energetica, sempre presente ed uguale nel tempo. È socia Onoraria della Wambli Gleska, associazione culturale per i Diritti dei Popoli Nativi, riconosciuta dall’ONU come ONG (Organizzazione non Governativa Internazionale), costituita ufficialmente per espressa volontà del Consiglio Tribale dei Lakota di Rosebud (Sud Dakota, USA).

Ha anche partecipato a corsi e scuole di Taumaturgia Essena, Rebirthing, Cristalli Vogel-cut. Rabdomanzia, Geometria Sacra e Merkaba, Biodramma, Naturopatia Energetico Vibrazionale, Master Reiki, Counselor Olistico Supervisor. Ha gestito per circa 15 anni il primo Vivaio di Piante certificato Biologico e Biodinamico in Italia (a Pistoia).  Dove ha sperimentato il Mondo delle Piante e degli Spiriti della Natura, collaborando anche con Damanhur. Poi ha conosciuto Barbara Brennan ed ha dato una svolta alla sua vita frequentando per 7 anni la sua scuola: a Miami (Florida), a Mondsee e Bad Ischl (Salisburgo, Austria) e a Bad Neuenahr (Colonia, Germania). È diventata Brennan Integrative Practitoner/Advanced Studies e Fundamentals of Brennan Healing Science Workshop Leader.

Ha fondato il CENTRO STUDI IL NUOVO PARDIGMA e l’UNIVERSITÀ POPOLARE H.E.R.O. Holistic European Research Organization, dove insegna Professioni Olistiche secondo la legge 4/2013. L’Università è socia UNI (Ente Italiano di Normazione) ed è accreditata e patrocinata dal SINAPE (Sindacato Confederale Interdisciplinare Naturopatia e Discipline Olistiche Bionaturali).

È titolare delle NORME PROPRIETARIE: “COUNSELOR OLISTICO IN CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA” e “OPERATORE E MASTER REIKI”, certificate a livello nazionale, europeo ed internazionale da AJA Registrars Europe.

Fa parte del Comitato Tecnico Scientifico del SINAPE.

È Formatrice iscritta ad AIPROF (Associazione Italiana Professionisti Formatori).

Infine è co-fondatrice di CONFASCESA – Confederazione Associazioni per lo Sviluppo Competenze Europee Servizi Associati e Presidente del Dipartimento Relazioni Sociali.