Accreditamento Soci Aggregati (Enti e Formatori)

CONFASCESA può accreditare ed iscrivere nei propri Registri sia gli Enti di Formazione sia i Formatori Professionisti che dimostrino di possedere requisiti idonei a garantire percorsi formativi completi, strutturati e conformi agli standard richiesti per la qualificazione delle figure professionali disciplinate ai sensi della Legge 4/2013 e del D.Lgs. 13/2013.

Gli Enti di Formazione e/o le Associazioni (Soci Aggregati) possono essere accreditati da CONFASCESA per l’erogazione dei propri corsi nelle Discipline Bio Naturali e Naturopatiche. Gli stessi Enti possono inoltre far iscrivere i propri allievi a CONFASCESA in qualità di Soci Ordinari: tale iscrizione consente ai singoli professionisti, una volta completato il percorso formativo conforme agli Standard CONFASCESA e alle Norme UNI applicabili, di accedere al procedimento di valutazione individuale per il rilascio dell’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale.

L’Accreditamento degli Enti e la successiva iscrizione degli allievi ai Registri CONFASCESA richiedono una verifica puntuale della qualità formativa, della qualificazione dei docenti, della trasparenza dei programmi e della coerenza con i profili professionali riconosciuti. L’Attestazione non è mai automatica né collettiva: ogni professionista è valutato singolarmente attraverso un procedimento documentale e, ove previsto, mediante esame o colloquio tecnico-professionale.

Accreditamento ed utilizzo Logo CONFASCESA

Modulo Richiesta Accreditamento

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
La/Il Sottoscritta/o

Al fine di formalizzare l'adesione invierà alla mail info@confascesa.it oppure utilizzerà il form sottostante 'Carica File' per il l'invio dei documenti di seguito richiesti:

1. la Domanda di Adesione Enti e Formatori compilata in ogni sua parte
2. Codice Fiscale/P.IVA Ente
3. Statuto
4. Logo
5. Dati anagrafici del Presidente/Legale Rappresentante
6. Copia del versamento (€ 300,00) effettuato sul cc bancario intestato a CONFEDERAZIONE ASCESA.
IBAN - IT90 Y054 2476 2000 0000 0151 543

Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. You can upload up to 6 files.

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni:

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Trattamento dei dati personali: