Sistemi di Gestione Enti, Associazione, Aziende

Implementando un Sistema di Gestione, un’organizzazione attiva gli strumenti per tenere sotto controllo i processi produttivi e decisionali, procedendo per obiettivi con la costante attenzione al miglioramento continuo.

Con una Certificazione accreditata, si sceglie di comunicare ai propri stakeholders la validità del proprio Sistema, di approfittare dell’operato di auditors competenti nel proprio settore e di cogliere le opportunità di miglioramento che un audit indipendente assicura.

Iter di certificazione:

  • Verifica preliminare (su richiesta)
  • Verifica di certificazione o Main Audit (con rilascio del certificato)
  • Visite di sorveglianza per assicurare il corretto mantenimento del sistema
  • Rinnovo della certificazione (dopo il periodo di validità del certificato rilasciato).

Al termine di ogni verifica all’azienda interessata viene consegnato un rapporto chiaro e completo che consente di migliorare continuamente le prestazioni del sistema.

 

Qualità: ISO 9001

SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ

Il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 9001, ormai largamente diffuso in tutto il mondo, è in grado di apportare benefici attraverso il miglioramento continuo delle performance dei processi aziendali, la sistematica efficienza nell’erogazione del servizio e l’incremento del vantaggio competitivo.

Sempre più richiesta, la certificazione ISO 9001 assicura a tutte le parti interessate che la tua azienda è in grado di fornire prodotti e servizi con continuità e con crescente attenzione alla qualità.

 

Ambiente: ISO 14001

SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE

La norma ISO 14001:2015 fornisce un supporto per valutare e quindi migliorare l’impatto ambientale dell’Azienda identificando i requisiti per un sistema di gestione dedicato.

Permette all’organizzazione di acquisire la necessaria consapevolezza sugli aspetti ambientali, un risparmio sulle spese dovute alla non-conformità legislativa e consente di definire e monitorare adeguati obiettivi e traguardi per il miglioramento continuo sulla base di un’attenta valutazione del rischio ambientale.

Sempre più aziende ed istituzioni richiedono ai loro fornitori e stakeholders un impegno volto a ridurre gli impatti ed a migliorare le performances ambientali.

La certificazione accreditata ISO 14001 è il primo passo per garantire affidabilità in questo contesto.

 

Sicurezza delle Informazioni: ISO 27001

SISTEMI DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

La norma ISO 27001 stabilisce i requisiti da rispettare per assicurare che l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità delle informazioni siano preservate. Si applica in organizzazioni di ogni dimensione ed ogni settore e permette loro di dimostrare a clienti, fornitori e organizzazioni governative la tenuta sotto controllo costante delle informazioni in tuo possesso.

Una falla nella protezione delle informazioni dei tuoi clienti può portare ad una perdita economica e di reputazione e può avere conseguenze legali. Molte grandi organizzazioni ed enti pubblici richiedono ai fornitori di servizi che le loro proprietà intellettuali e i dati dei loro clienti siano messi al sicuro e richiedono perciò la Certificazione ISO 27001.

_______________________________________________________________________

Il Gruppo AJA Europe ha le competenze necessarie per comprendere a fondo i processi della tua organizzazione e le necessità dei tuoi clienti e, garantisce un approccio semplice, logico e definito al processo di Audit.

CONFASCESA, in Partnership con AJA Europe fornisce servizi di Certificazione di terza parte accreditata sugli standard sopraindicati

Norme Tecniche UNI

La norma definisce i requisiti relativi all’attività dei professionisti delle Discipline Bio Naturali.

Newsletter

* campo obbligatorio